Chi Siamo
Adelchi opera dal 2016 su tutto il territorio della Lombardia ed in particolare della provincia di Pavia. Nel tempo l’associazione si è distinta per l’attenzione e la cura dei diritti di persone fragili, chi per l’età, chi per l’aver contratto patologie invalidanti, fisiche o psichiche, tra cui minori, anziani e persone con disalibilità o patologie di tipo psichiatrico. In particolare il progetto “SOSTENE” , in tema di sensibilizzazione delle figure dell’amministratore di sostegno e del tutore, ha trovato grande adesione su tutto il territorio grazie alla collaborazione con il Tribunale di Pavia, L’ Università degli Studi, gli enti locali aderenti e le strutture socio assistenziali che ormai da anni collaborano con ADELCHI. L’ associazione è composta da professionisti specializzati in materia di tutela dei diritti di persone fragili, prive in tutto o in parte della propria autosufficienza, tra gli altri, da avvocati, giovani giuristi, professori universitari, e personale sanitario.
COME OPERA L’ASSOCIAZIONE:
1. Dispone di volontari altamente professionali,
2. Ottimizza l’assistenza sanitaria sul Territorio, favorendo i rapporti di collaborazione con medici, psicologi, assistenti sociali e pazienti.
3. Promuove e sostiene la raccolta di fondi, attrezzature, beni e ogni materiale utile al sostegno delle iniziative dell’associazione,
4 Contribuisce e promuove lo sviluppo sociale legato alla tutela dei soggetti non autosufficienti (minori, anziani o disabili.),
5. Organizza manifestazioni culturali, incontri e convegni, volti a sensibilizzare la popolazione nella tutela dei soggetti in tutto o in parte privi di autonomia.